TwitterFacebookGoogle+

A che punto è la battaglia per Bankitalia 

Il Corriere scrive che il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco allontana l’idea di lasciare Palazzo Koch. Repubblica parla del piano di Gentiloni per riconfermare il governatore, con l’appoggio del presidente della Bce Mario Draghi. Secondo La Stampa, però, il mandato sarebbe condizionato. Resta forte anche la pista della successione interna con l’attuale direttore generale Salvatore Rossi.

Bankitalia sapeva

Dai documenti che Visco consegnerà alla commissione parlamentare d’inchiesta emergerebbe che Bankitalia sapeva della deriva di Etruria e delle banche venete dal 2013 (Corriere). 

Gli esponenti del Pd e quelli del governo continuano a litigare sulla mozione che chiedeva discontinuità per Bankitalia (Repubblica). Il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda definisce la mozione “un incidente”. Il presidente del Pd Matteo Orfini risponde: “No, è democrazia“. Quella che Ezio Mauro su Repubblica definisce “la falsa ribellione”

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.