TwitterFacebookGoogle+

Accadde oggi, dall'invenzione del telefono alla nascita del Monopoli

Roma – Dall’invenzione del telefono alla nascita del gioco da tavola più diffoso al mondo, il Monopoli. Ecco, in sintesi, i principali eventi del 7 febbraio.
 
Eventi:
 
1798 – L’esercito francese entra a Roma: nasce la Repubblica Romana
 
1876 – Alexander Graham Bell ottiene il brevetto per l’invenzione cui dà il nome di telefono (brevetto numero 174.464)
 
1911 – Esplode la rivoluzione messicana
 
1912 – Roald Amundsen annuncia la scoperta del Polo Sud
 
1933 – Nasce il gioco da tavolo più diffuso al mondo: il Monopoli
 
1965 – Entra in vigore, in Italia, la istruzione ecumenica Sacrosanctum Concilium, che autorizza l’uso della lingua italiana in diverse parti della messa.
 
1965 – A Selma (Alabama), la milizia di stato e i locali tutori dell’ordine disperdono con la forza un gruppo di 600 dimostranti per i diritti civili. L’episodio venne trasmesso per televisione e soprannominato Bloody Sunday
 
1968 – Guerra del Vietnam: inizia la prima battaglia di Saigon
 
1973 – Viene scoperta la

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.