TwitterFacebookGoogle+

Addio al soprano Daniela Dessì – FOTO

Brescia – Addio a Daniela Dessì, grande soprano italiana spentasi a soli 59 anni in seguito a una malattia che l’ha portata via in pochi mesi. La notizia della morte, in un ospedale di Brescia, è stata confermata dal Teatro Regio di Torino che l’ha ricordata su Twitter. A fine luglio aveva annunciato su Facebook l’annullamento di tutti gli impegni estivi per problemi di salute. 

Genovese ma residente da molti anni nel bresciano, sul lago di Garda, la Dessì è stata probabilmente la più grande cantante lirica italiana dell’ultimo ventennio, collaborando con la Scala di Milano, il Metropolitan di New York e la Deutsche Oper di Berlino.

In particolare nella sua collaborazione trentennale con la Scala, conclusasi nel 2009, aveva interpretato un vasto repertorio, spiccando in particolare per i suoi ruoli verdiani con Riccardo Muti e le sue interpretazioni di Puccini e Cilea. (AGI)
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.