TwitterFacebookGoogle+

Agente uccide 18enne afroamericano disarmato a Chicago

New York – Il Dipartimento di polizia di Chicago ha diffuso un video che mostra l’uccisione di un 18enne afroamericano disarmato, colpito alle spalle da un agente bianco durante un inseguimento. I fatti sono avvenuti il 28 luglio. Il filmato non mostra il colpo fatale ma si sente il suono dei proiettili esplosi. Il giovane, Paul O’Neal, aveva rubato un’automobile.

Il video è stato ripreso da una ‘body’ camera indossata da uno degli agenti coinvolti nell’incidente. Il capo del consiglio di sorveglianza della polizia di Chicago, Sharon Fairley, ha definito il video “scioccante e preoccupante”. La Cnn ha riferito che l’agente che ha esploso il colpo fatale era in una vettura colpita dall’automobile guidata da O’Neal. Tre poliziotti sono stati sospesi dall’incarico. (AGI) 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.