TwitterFacebookGoogle+

Al via il convegno M5S sul lavoro, Padoan incontra Moscovici

  • TERREMOTO. Paura nel Centro Italia per le nuove forti scosse. Disagi amplificati da neve e gelo. Boldrini incontra i Presidenti delle Regioni colpite.
     
  • UE.  Padoan incontra a Davos il commissario Moscovici: sul tavolo la richiesta di Bruxelles all’Italia di chiarimenti sul debito.
     
  • PD. Renzi lavora alla nuova segreteria per rilanciare il partito. Ettore Rosato ospite del forum Agi “Viva l’Italia”. Confronto sull’agenda sociale con Martina e Fassino.

POLITICA
M5S, convegno sul lavoro: prevista la presenza di Grillo

Tre giorni a Roma dove si discuterà di globalizzazione, progresso tecnologico, longevità, e come i flussi migratori influiranno sulla creazione e sulla distruzione dei posti di lavoro. Attesa la presenza di Beppe Grillo. Ci saranno inoltre alcuni volti noti del mondo politico al convegno organizzato dal M5S a Montecitorio. Il sociologo Domenico De Masi, il direttore del tg di La7 Enrico Mentana, fresco di pace col Movimento. Gianni Cuperlo, della minoranza dem, e Alfonso Pecoraro Scanio, Verde ed ex ministro dell’Agricoltura.
 

ECONOMIA
Banche, Patuelli al forum Agi “Viva l’Italia”.

Dalla crisi di Mps, alla partita dei crediti deteriorati: lo stato di salute delle banche italiane sara’ al centro del nuovo appuntamento di ‘Viva l’Italia’, il format video di AGI con i protagonisti della politica, dell’economia e della società civile. Giovedì, a partire dalle 10, il presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, dialogherà con il direttore Riccardo Luna e i giornalisti di AGI sui principali temi del mondo del credito.

ESTERI
Alfano in visita ufficiale a Tunisi: sul tavolo i temi dell’immigrazione e del terrorismo.

Il ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Angelino Alfano, si recherà domani, giovedì 19 gennaio, a Tunisi per una serie di incontri istituzionali con le principali autorità del paese. Durante gli incontri, Alfano tratterà i principali dossier bilaterali e internazionali, in particolare la lotta comune al terrorismo, la situazione libica, la gestione dei flussi migratori

 

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.