TwitterFacebookGoogle+

Albero cade sulla folla durante una festa religiosa in Portogallo: 12 morti e oltre 30 feriti

Pubblicato il15/08/2017 –

Un albero di grandi dimensioni è caduto a Funchal, sull’isola portoghese di Madeira, nel luogo in cui si teneva la festa religiosa della santa patrona, provocando almeno 12 morti e 35 feriti, quattro dei quali in condizioni gravi. Lo riferisce la radiotelevisione pubblica del Portogallo Rtp. La festa in corso era quella in onore di Nossa Senhora do Monte, che dura due giorni: tradizionalmente comincia il 14 agosto, con musica e intrattentimenti e prosegue il 15 agosto con la parte religiosa vera e propria, con una fiaccolata. L’albero, che è caduto intorno a mezzogiorno mentre le persone si preparavano per l’inizio della processione, secondo diversi testimoni citati dalla tv pubblica era secolare e da almeno due anni era stato legato.

http://www.lastampa.it/2017/08/15/esteri/albero-cade-sulla-folla-durante-una-festa-religiosa-in-portogallo-morti-e-oltre-feriti-4gaRMPNcYshrMAL9SKdKiI/pagina.html

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.