TwitterFacebookGoogle+

Aspirante commessa rifiutata: “Non do il mio negozio a chi sta con un africano”

Chiara, 18 anni, di Chivasso, su Facebook era in compagnia del suo fidanzato di colore: il commerciante le ha anche consigliato di “cambiare la foto” del profilo.

Il messaggio inviato dal commerciante torinese a Chiara, l’aspirante commessa, dopo aver visto la sua foto su Facebook.
Pubblicato il 09/08/2017 –
alessandro cappai –
torino –

«Per me puoi uscire anche con il mostro di Firenze, ma permettimi di non affidare la cassa di un negozio a chi divide la sua vita con un africano». Così il proprietario di un negozio di musica di Torino ha risposto a una aspirante commessa, Chiara, 18 anni, di Chivasso. A Claudio, il negoziante, non sarebbe piaciuta la foto che Chiara aveva su Facebook e che la ritraeva assieme al fidanzato, un nigeriano di 19 anni. Le ha anche consigliato di «cambiare la foto e di non evidenziare il tuo rapporto».

Chiara ha risposto con rabbia, insultandolo. È fidanzata con il 19enne della foto da più di un anno. Ha lasciato il liceo senza diplomarsi per problemi familiari. E proprio per aiutare la sua famiglia ha pubblicato su un gruppo di vendo-scambio nella provincia torinese un annuncio per cercare lavoro.

http://www.lastampa.it/2017/08/09/cronaca/aspirante-commessa-rifiutata-non-do-il-mio-negozio-a-chi-sta-con-un-africano-VNRj965yS6k61Q5ez1lPgN/pagina.html

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.