TwitterFacebookGoogle+

“Basta leggings, fanno venire i pensieri sporchi ai maschi”

La blogger cristiana Veronica Partridge ha deciso di non indossare mai più i leggings: “L’ho fatto per mio marito. Provocano gli uomini”

Veronica Partridge ha detto addio ai leggings. La blogger cristiana ha deciso di non indossarli più, almeno in pubblico. Il motivo? A suo dire farebbero venire pensieri sporchi agli uomini.

La decisione di non indossare più i leggings è stata motivata da un post che ha aperto un accesissimo dibattito online. “È possibile che il mio mettere i leggings possa portare un altro uomo, qualcuno che non sia mio marito, ad avere pensieri lussuriosi su di me? – si legge nel post – ho chiesto a mio marito quale fosse la sua idea in merito, ho apprezzato la sua onestà quando mi ha detto: ‘Sì, quando vado da qualche parte e c’è una donna che indossa questi pantaloni, mi riesce difficile non guardare. Ci provo, ma non è facile'”. Subito condiviso da 70mila follower su Facebook, il post è stato duramente criticato. Secondo i più, infatti, la posizione della Partridge non giustificherebbe il comportamento di quegli uomini che, quando provocati dalle donne, cedono alle tentazioni.

“Se è difficile per mio marito che mi ama, mi onora e mi rispetta, volgere altrove il suo sguardo, quanto può essere ancora più difficile per un altro che non abbia il suo stesso self-control? – si chiede la blogger – certo, se un uomo vuole guardare, alla fine guarderà, ma perché provocarli? È possibile che i leggings o i pantaloni molto stretti possano portare un marito a guardare una donna nel modo in cui dovrebbe guardare solo sua moglie?”. Da qui la decisione, “per me stessa e per mio marito”, di non indossare i leggings “mai più in pubblico”. “L’unico momento in cui per me sarà accettabile indossarli sarà in casa e con una maglietta abbastanza lunga da coprirmi”, continua spiegando chiaramente che l’intento è “dare il miglior esempio” alla figlia. “Voglio che lei sappia che il suo valore non si nasconde nel suo apparire o nelle cose che indossa, ma nel carattere e nella personalità che Dio le ha donato. Ora sento che la mia coscienza è pulita e che sto onorando il Signore e mio marito”.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/basta-leggings-fanno-venire-i-pensieri-sporchi-ai-maschi-1086199.html

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.