TwitterFacebookGoogle+

Beyoncé regina assoluta degli Mtv Awards

New York – Beyoncé è stata incoronata regina assoluta del pop agli MTV Video Music Awards, portandosi a casa cinque premi, compreso quello come miglior video, andato a Formation. Favorita della serata con undici nomination, Beyoncé, 34 anni, è stata la protagonista della performance piu’ spettacolare della notte: ha sfilato sul tappeto rosso insieme alla figlia Blue Ivy avvolta in uno spettacolare abito, e ha conquistato scena e pubblico interpretando vari temi dall’ultimo album, Lemonade. Con spettacolari effetti visivi e cambi di abito, ha cantato Hold Up, Sorry e il suo grande successo Formation, in uno show che è durato oltre quindici minuti.

Al termine il pubblico le ha dedicato un’ovazione, mentre le telecamere mostravano i volti impressionati degli artisti e celebrities presenti nel teatro. Beyoncé ha dedicato il premio piu’ prestigioso “alla gente di New Orleans”: la citta’ ha ispirato il video, realizzato da Melina Matsoukas, che evoca il passaggio del devastante uragano Katrina e la cultura locale della Louisiana. Ma Formation ha fatto sensazione negli Usa anche perchè allude alla violenza della polizia contro la popolazione afroamericana, il che ha posto la cantante su un terreno piu’ politico di quello che le è consueto.

Fasciata in un body nero, ha poi cantato Hold up, tema per il quale ha ricevuto il premio come miglior video di un’artista femminile, e nel quale parla dell’ira di una donna ingannata. “Cosa è peggio, esser gelosa o pazza? Preferisco essere pazza” ha detto dinanzi alle telecamere. Lemonade allude ampiamente alle voci di infedelta’ del marito, il rapper Jay-Z. (AGI) 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.