TwitterFacebookGoogle+

Bill Gates si scusa con il mondo per il 'Control-Alt-Canc' con cui si avviano i computer

Bill Gates è molto dispiaciuto di aver trovato un modo così fastidioso per consentire alle persone di accedere al computer. Il fondatore di Microsoft ha ammesso mercoledì che la funzione Control-Alt-Delete (‘Canc’) utilizzata per avviare i computer Windows è una manovra scomoda. “Se potessi fare una piccola modifica, creerei una sola chiave di accesso”, ha detto Gates, mercoledì partecipando ad un panel al Bloomberg Global Business Forum di New York. Lo racconta la CNN.

“Tutta colpa di IBM”, dice Gates

È una confessione non nuova in realtà, che il miliardario inventore di Microsoft aveva fatto già nel 2013, prendendosela con IBM. “Avremmo potuto avere un solo pulsante, ma il tipo che ha fatto il design della tastiera IBM non ha voluto darci il nostro pulsante singolo”, dichiarò allora Gates ad un evento di Harvard University. Come noto, gli utenti possono premere un solo tasto per accedere, non tre, sui computer Mac di Apple.

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.