TwitterFacebookGoogle+

Bimba di 5 anni salva madre dopo incidente stradale nel senese

Siena – Solo cinque anni ma in grado di prestare soccorso e andare a chiedere aiuto dopo che la madre, al volante dell’auto, esce fuori strada. E’ accaduto ieri sera a Vagliagli, frazione di Castelnuovo Berardenga, nel Chianti senese. Di rientro da una cena dalla nonna, la donna insegnante di inglese di 36 anni, perde il controllo dell’auto e sbatte contro un albero. Il colpo le fa perdere i sensi.

La bimba dopo aver cercato di farla rinvenire esce dall’auto e nonostante un ginocchio malmesso percorre cinquecento metri su una strada sterrata e arriva ad una casa isolata, guidata solo dalle luci accese. Suona il campanello e a chi le apre la porta racconta, tra lo stupore, l’accaduto. Subito vengono avvertiti i carabinieri e il servizio di emergenza che soccorrono la mamma e successivamente la ricoverano al policlinico delle Scotte a Siena. La 36enne, spiegano i sanitari, sta male ma non è in pericolo di vita. Per la bambina solo tre giorni di prognosi. La donna, sottoposta anche ad un controllo del tasso alcolemico è risultata oltre i limiti consentiti dalla legge. Sarà denunciata per guida in stato di ebbrezza. (AGI)

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.