TwitterFacebookGoogle+

Bimbo di un anno disturba la messa, il prete “invita” la madre a portarlo via dalla chiesa

chiesaBRINDISI- Bimbo di un anno  disturba la messa, il parroco invita la mamma a portarlo fuori dalla chiesa.

Ha destato sconcerto l’intervento di un parroco in una chiesa di Brindisi, che si trova in uno dei  quartieri più popolosi della città. Durante l’omelia della messa di mercoledì alle 18.00, disturbato dal sillabare di un bimbo  di appena un anno, seduto in un carrozzino, ha interrotto la funzione e con tono perentorio ha invitato la madre a portarlo fuori. “Questa è  una funzione religiosa, il bambino disturba” avrebbe detto il prete.

La donna in prima battuta non pensava che il parroco  si riferisse proprio a lei ed al suo bimbo, ma all’insistere del prelato,  mortificata, si è alzata ed ha portato fuori il piccolo seguita da alcuni parrocchiani rimasti sbigottiti dalla vicenda.

Tolleranza zero verso i bimbi, soprattutto quelli piccoli che non si possono rimproverare. La mamma del piccolo imbarazzata ha  riferito ad alcuni conoscenti: ” Non mi è mai successo una cosa simile. Il mio bambino faceva appena qualche verso, non pensavo stesse disturbando la messa”.

“Lasciate che i bimbi vengano a me” recita il vangelo secondo Marco, di sicuro non era questa la lettura che il prete stava commentando  quel pomeriggio durante la messa.

Bimbo di un anno disturba la messa, il prete “invita” la madre a portarlo via dalla chiesa

Fonte

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.