TwitterFacebookGoogle+

Bimbo di un anno pesa come neonato, tolto ai genitori vegani

Milano – Ha 14 mesi e pesa circa 5 chili, in pratica poco più di un neonato. Ma per i genitori vegani andava tutto bene. Il bambino, che si trovava in un grave stato di malnutrizione causata dalla dieta vegana seguita dai suoi genitori, adesso è ricoverato al Policiclico San Donato, dove sono state affrontate anche altre problematiche, e sta bene. La storia inizia il primo luglio, quando il piccolo fu portato all’ospedale Fatebenefratelli di Milano dai nonni per un controllo, e gli esami risultarono completamente sballati. Sono stati i medici di quell’ospedale che hanno riscontrato la grave malnutrizione del piccolo, con livelli di calcio sotto la soglia minima. E anche dei problemi al cuore. Ma i genitori a quanto si apprende, minimizzavano i problemi del bimbo, fermi nelle loro convinzioni alimentari.

E’ a questo punto che i medici del Fatebenefratelli hanno contattato il giudice che ha fatto prelevare il bambino dagli assistenti sociali, facendolo trasportare all’ospedale Buzzi per una consulenza cardiologica. E successivamente al Policlinico San Donato, dove il bambino e’ stato sottoposto a un intervento chirurgico per una cardiopatia congenita. L’operazione e’ avvenuta il 5 luglio. Adesso il piccolo sta bene, è uscito dalla terapia intensiva, e si trova nel reparto degenze dove dovrà rimanere per diversi giorni.

Il Tribunale dei minori ha affidato la patria potestà al Policlinico San Donato. L’affido durerà presumibilmente fino alle dimissioni del piccolo. (AGI) 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.