TwitterFacebookGoogle+

Bob Dylan non va a cerimonia Nobel, "ho altri impegni"

Stoccolma – Dopo aver reso felici i fan in tutto il mondo, entusiasti per il Nobel 2016 per la LetteraturaBob Dylan ha fatto sapere che non presenzierà alla cerimonia di consegna, il 10 dicembre prossimo a Stoccolma, perche’… “ha altri impegni“. Lo ha annunciato l’Accademia Svedese, affermando di aver ricevuto “ieri” dall’artista americano una “lettera personale nella quale spiega di non potersi rendere disponibile a raggiungere Stoccolma per accettare il premio”.

Nei giorni immediatamente successivi all’assegnazione del prestigioso riconoscimento, il 13 ottobre scorso, Dylan si era reso irreperibile e gli accademici non erano riusciti a comunicargli ufficialmente la lieta notizia. Soltanto dopo una settimana aveva rotto il silenzio e accettato il premio. Ora arriva la delusione. Qualche avvisaglia, però, c’era già stata: commentando al Daily Telegraph per la prima volta la notizia aveva detto: “difficile da credere, emozionante e incredibile”, ma aveva messo le mani avanti, sottolineando che sarebbe andato alla cerimonia di consegna “se fosse stato possibile”.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.