TwitterFacebookGoogle+

Boldrini: certi vestiti provocano gli stupratori? Assurdo!

“Una ragazza deve poter vestirsi come vuole. Non è possibile che la responsabilità ricada su di lei perché non si è coperta. Ma che facciamo, invochiamo il burqa? Trovo assurdo il livello del dibattito su questo tema”. Lo dice la presidente della Camera, Laura Boldrini, conversando con i cronisti a Montecitorio.
“Trovo inaccettabile la dimensione di chi dice che se una donna si veste in un certo modo provoca – osserva Boldrini – Ma provoca cosa? Noi dobbiamo aiutare i nostri giovani e le nostre ragazze a rispettarsi reciprocamente. E’ in famiglia che si deve parlare del rispetto dei due generi. Ed è importante iniziare dalle scuole”, conclude la presidente della Camera. 

Vista / Alexander Jakhnagiev – Agi

 

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.