TwitterFacebookGoogle+

Brasile: Rousseff, non mi dimetterò mai

Brasilia – “Non mi dimettero’ mai”. La Presidente brasiliana, Dilma Rousseff, definisce “un golpe” il tentativo di impeachment nei suoi confronti. “Si tratta – dice Rousseff – di una congiura contro la stabilita’ democratica del Paese. Io non ho commesso alcun illecito”.

L’aria in Brasile è sempre piu’ irrespirabile per Dilma Rousseff: il 68% dei suoi connazionali vuole che il presidente sia destituito mentre solo il 27% continua ad appoggiarla. E’ quanto emerge da un sondaggio eseguito da Datafolha e pubblicato sul quotidiano ‘Folha de Sao Paulo’, che sostiene la procedura di impeachement di Rousseff, per cui e’ stata formata la commissione parlamentare prevista dalla legge. Roussef, chiamata in causa per lo scandalo Petrobras, si trova sempre in piu’ difficolta’ dopo aver deciso di nominare il suo predecessore, e futuro candidato, Inacio Lula da Silva, ministro per garantirgli l’immunita’ e proteggerlo dalle inchieste in corso. Nomina contestata da diversi tribunali e sulla cui regolarità si attende si esprima la Corte Suprema. (AGI) 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.