TwitterFacebookGoogle+

brexit bus gioco ue

Sono giorni importanti per la Brexit. Londra e Bruxelles, Theresa May e Jean-Claude Juncker, hanno annunciato come questa possa essere la settimana decisiva per trovare un accordo definitivo. Nonostante le intemperanze che arrivano da Belfast e dall’Irlanda del Nord. Un’uscita, quella della Gran Bretagna dall’Unione europea, che si sta rivelando molto più complicata di quanto ci si poteva aspettare all’indomani del referendum del 2016. C’è chi ha deciso di giocarci sopra. Letteralmente.

Il “Brexit Bus” che corre sulla sterlina

Advisa, azienda svedese di servizi finanziari nata nel 2011, ha creato un gioco molto semplice che consiste nel condurre un autobus lungo un percorso accidentale che rappresenta tutte le oscillazioni della sterlina negli ultimi dodici mesi. Una timeline che ripercorre tutte le tappe salienti della vicenda: dal referendum alla nomina della May, dall’incontro con Trump alle contrattazioni con l’Europa.

Siete in grado di condurre il “Brexit Bus” fuori dall’Europa? L’avviso è d’obbligo:  crea dipendenza.

Game created by Advisa

 

 

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.