TwitterFacebookGoogle+

Ciao Luisa

Ciao LuisaFranco Fois

18 Ago 2014

Oggi è mancata la nostra amica Luisa Codato, iscritta da lungo tempo all’Associazione Luca Coscioni è stata tra le più attive nella battaglia per l’istituzione del registro dei testamenti biologici nel veneziano. Si deve principalmente al suo impegno costante e tenace se il Comune di Marcon, dove abitava, è stato uno dei primi comuni della provincia a istituirlo ed è suo il primo testamento biologico presentato a Marcon.

Già assessore comunale, Luisa ha fatto dell’impegno civile una costante della sua vita, sempre in prima fila per le battaglie in cui credeva non ha mai delegato agli altri l’impegno personale nonostante i gravi problemi di salute contro i quali da anni lottava. La ricordiamo in molti ai tavoli per raccogliere firme sulle iniziative dell’Associazione Luca Coscioni compresa l’ultima per la legalizzazione dell’eutanasia nel nostro paese. Amica di Mina Welby è stata instancabile promotrice di eventi per spiegare a far conoscere le tematiche del fine vita e reclamare il diritto alla libertà di scelta. Per la cellulla Coscioni di Venezia è stata amica preziosa e stimolo a non mollare mai, anche quando ci prendeva lo sconforto per non riuscire a far conoscere le nostre proposte lei era sempre propositiva e ci spingeva con il suo esempio. In questo triste momento non possiamo che stringerci al marito Sergio ed a tutta la sua famiglia per ringraziare Luisa e dire che ci mancherà. Ciao Luisa e grazie per quanto ci hai dato.

AllegatoDimensione
Ciao Luisalcodato.jpg28.59 KB

Fonte

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.