TwitterFacebookGoogle+

Clima, il mondo s'indigna per la decisione Usa

Choc, indignazione, rabbia. Sono le reazioni più diffuse all’annuncio di Donald Trump sull’uscita degli Usa dall’accordo di Parigi sul clima. La Casa Bianca ha fatto sapere che il presidente ha illustrato personalmente, al telefono, la decisione alla cancelliera tedesca Angela Merkel, al presidente francese Emmanuel Macron, alla premier britannica Theresa May e al premier canadese Justin Trudeau.

Il sito internet del Guardian dedica una diretta alle reazioni, negative, da tutto il mondo.

La Frankfurter Allgemeine Zeitung rileva come “Centinaia di aziende” americane non abbiano intenzione di seguire la scelta di Trump. E anche la Bild si schiera contro la decisione del presidente americano.

Le Figaro dedica l’apertura alle reazioni, negative, alla decisione.

Le Monde riporta i commenti di Obama e degli altri Paesi firmatari

El Pais apre con un’analisi sul ‘dopo’, su cosa succederà con la decisione annunciata ieri

 

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.