TwitterFacebookGoogle+

Commissione Ue decide su manovra italiana, Trump prepara squadra

  • UE – A Bruxelles la Commissione Europea dà il parere sulla manovra italiana. L’Italia tramite il sottosegretario agli Affari europei, Sandro Gozi, ha fatto sapere che è pronta a bloccare la revisione di medio termine del bilancio pluriennale dell’Unione europea se l’Europa non sarà “coerente con se stessa” e metterà “i soldi dove mette le parole e le priorità”.
  • USA – Il presidente eletto Donald Trump lavora ancora alla sua squadra e prepara le linee di politica economica. In un documento riservato del cosiddetto ‘transition team’ reso noto dalla Cnn il piano del nuovo inquilino della Casa Bianca per ‘rivoluzionare’ in 200 giorni la politica commerciale degli Stati Uniti.
  • ITALIA – Continua la campagna per il referendum. Renzi alla manifestazione del Pd a Cagliari, Di Maio a Parigi, il centrodestra aderisce all’iniziativa del ‘Nuovo Cdu per il No’ a Roma. A ‘Porta a Porta’ confronto tra il ministro Maria Elena Boschi, Padoan, Calenda, Salvini, Bernini e Fassina. Il Tar del Lazio decide sui ricorsi del professor Valerio Onida sul quesito referendario dopo che il tribunale di Milano li aveva rigettati il 10 novembre scorso.

– Alla Camera il voto di fiducia sul dl fiscale

– Italia-Cina, Renzi incontra il presidente cinese Xi Jinping a Cagliari.

– Migranti, la Caritas presenta rapporto sulla protezione internazionale in Italia.

– Terrorismo: processo a Fatma, la prima ‘foreign fighter’ italiana. .

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.