TwitterFacebookGoogle+

Cosa sappiamo per ora dell'attacco terroristico a Bamako in Mali

#UPDATE Two dead in attack on Mali tourist resort, according to security minister

— AFP news agency (@AFP) 18 giugno 2017

Un attacco contro un locale frequentato da occidentali è stato sferrato stasera a Bamako, in Mali. A dare per prima la notizia è stata la agenzia francese Afp apprendendolo da da testimoni oculari.

Uomini dell’esercito regolare e della forza antiterrorismo francese sono intervenuti nella struttura, alla periferia della città. Le vittime sarebbero almeno tre.

E’ in corso un attacco ad un villaggio turistico frequentato da occidentali a #Kangaba vicino #Bamako, in #Mali pic.twitter.com/5QUlOv1ETx

— Tg2 (@tg2rai) 18 giugno 2017

L’attacco è stato lanciato da presunti jihadisti contro i quali sono intervenuti le forze speciali dell’esercito, le unità antiterrorismo francesi e truppe dell’Onu, il Minusma. Lo fanno sapere fonti del ministero della sicurezza maliano. Le forze di sicurezza avrebbero ripreso il controllo della struttura.

 

UPDATE [18.06-21:20] #Kangaba #Bamako #Mali #sparatorie ATTACCO contro villaggio turistico #lecampement #campement #vittime pic.twitter.com/u42TgQtOHV

— Emergenza24 (@Emergenza24) 18 giugno 2017

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.