TwitterFacebookGoogle+

Cosa è successo nel luna park dell'Ohio, dove è morto un 18enne

Drammatico incidente nella giornata di apertura di un parco divertimenti in Ohio: un ragazzo di 18 anni è morto e altre 7 persone sono rimaste ferite, tre in modo grave, quando in una delle attrazioni, Fireball, si e’ staccato un blocco di sedili che e’ stato lanciato letteralmente in aria.

Le immagini dell’incidente circolano sul web. L’attrazione che non ha funzionato è presentata dalla società che gestisce la fiera, Amusements of America, come una delle più emozionanti: la struttura oscilla nell’aria come in pendolo, raggiungendo i 40 metri di altezza; e all’estremo del pendolo, le persone sedute in sei file di sedili in configurazione circolare ruotano a 13 giri al minuto. E’ fabbricata dalla olandese Kmg

Per qualche ragione, uno dei sei blocchi di sedili si è staccato ed è precipitato. Nelle immagini il drammatico incidente si vede chiaramente. Secondo la stampa locale uno dei feriti è un ragazzino di 13 anni.

L’incidente è accaduto nella giornata inaugurale della fiera, che si svolge nella città di Columbus fino al 6 agosto. Il governatore dell’Ohio, John Kasich, ha ordinato la chiusura di tutte le attrazioni del parco giochi, che è di proprietà pubblica, per chiarire la dinamica.

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.