TwitterFacebookGoogle+

Da giovedì vertice Kerry-Lavrov a Mosca

Mosca – Il segretario di Stato americano John Kerry sara’ in “visita di lavoro” a Mosca giovedì e venerdì prossimi, 14 e 15 luglio. Lo ha reso noto il ministero degli Esteri russo, come riporta l’agenzia Tass. Nell’incontro con il collega Serghei Lavrov, secondo il dicastero, si “continuera’ la discussione sui temi di attualita’ della cooperazione bilaterale e dell’agenda internazionale”. Mosca ha fatto notare che lo stato delle relazioni bilaterali rimane difficile; a suo dire, gli Usa sono impegnati in “tentativi di infliggere danni” alla Russia e in “pericolose azioni in campo militare”. Al centro dei colloqui, fa sapere il ministero russo, vi saranno prima di tutto Siria e Ucraina, con l’attuazione degli accordi di Minsk, ma anche la situazione in Medio Oriente e Nord Africa, il conflitto in Nagorno-Karabakh, l’Afghanistan e la penisola coreana.
“Ci auguriamo che la visita del segretario di Stato Usa in Russia, la quarta dal maggio 2015, contribuira’ a migliorare il clima delle relazioni russo-americane, dal cui stato dipende in gran parte il mantenimento della stabilita’ a livello globale e la soluzione di una vasta gamma di problemi internazionali”, ha poi aggiunto il dicastero. (AGI)

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.