TwitterFacebookGoogle+

Dal D-day per gli Statali al capo della Protezione civile Curcio al Forum Agi

 

  • Referendum, meno quattro al voto
    Ultimi giorni decisivi della campagna elettorale per il referendum costituzionale del 4 dicembre. Per il Sì, il premier Matteo Renzi è ad Ancona mentre il ministro ei Beni culturali Dario Franceschini è a Olbia. Per il fronte del No, il treno tour del Movimento 5 Stelle fa tappa a Reggio Emilia e Piacenza.

 

  • Statali, stretta finale per il rinnovo del contratto 
    Potrebbe essere decisivo l’incontro di oggi alle 11 a palazzo Vidoni tra il ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia e i vertici di Cgil, Cisl e Uil. L’obiettivo è quello di arrivare a un accordo quadro sul rinnovo del contratto dei dipendenti pubblici. Si tratterebbe di un’intesa ‘politica’ che di fatto sbloccherebbe i contratti di 3,3 milioni di lavoratori, fermi dal 2010. 

 

  • Petrolio, vertice Opec tra incertezze e resistenze
    Vertice Opec a Vienna, dove i 14 Paesi membri tratteranno a oltranza per tentare una difficile ricucitura delle varie posizioni e concordare un taglio congiunto della produzione che risollevi le quotazioni del greggio. Ieri il prezzo del petrolio era in calo, a dimostrazione dell’incertezza che regna a Vienna.

 

– Cuba, chi ci sarà ai funerali di Fidel
Si definiscono le partecipazioni ai funerali del lider maximo. E inizia il ‘viaggio’ delle ceneri di Fidel, che fino al 4 dicembre percorreranno l’isola toccando i luoghi che hanno scandito la storia della rivoluzione dei ‘barbudos’. 

 

– Terremoto, Curcio e Pirozzi in diretta al forum AGI 
Sesto appuntamento per ‘Viva l’Italia’, il nuovo format di AGI con i protagonisti della politica, dell’economia e della società civile. A partire dalle 10, il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio risponderà alle domande del direttore Riccardo Luna e dei giornalisti dell’AGI sul terremoto che ha colpito il centro Italia e sulle altre emergenze legate al territorio. Ospite anche il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi.
 

– #Zerohackathon, sfida all’ultima idea riservata ai giovani Archimede 2.0

Il presidente del Senato Piero Grasso partecipa al primo giorno del meeting #Zerohackathon, la prima maratona di progetti sostenibili per il futuro del pianeta. Appuntamento alla Fao, che ospiterà per la tre giorni 160 menti illuminate

 

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.