TwitterFacebookGoogle+

Dalla manovra all'esame della Camera al forum Agi con Delrio

 

  • Maltempo, non si allenta la morsa. Emergenza in Piemonte e Liguria, dove è ancora allerta rossa. Preoccupazione per il Po e il Tanaro. Torrenti in piena nel Ponente Ligure.
  • Referendum costituzionale, il Sì e il No
    Girandola di appuntamenti per il premier Matteo Renzi, atteso oggi a Torino, Genova, Milano, Venezia, Vicenza e Verona. Sul fronte del No, il treno tour di M5S fa tappa a L’Aquila, mentre il leader della Lega Matteo Salvini è in Toscana e Liguria
     
  • Manovra alla prova della fiducia nell’Aula di Montecitorio. Dalle modifiche sulle pensioni che ampliano la platea di ‘opzione donna’ e degli esodati inclusi nell’ottava salvaguardia, alla contestata norma ‘De Luca’ sui governatori: la legge di Bilancio 2017 licenziata dalla Commissione approda in aula alla Camera. Al via votazioni dalle 14. Il via libera finale è previsto lunedì. 
     

 – Terremoto, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sui luoghi del sisma tra Lazio, Umbria e Marche. In mattinata sarà ad Amatrice, poi a Norcia e forse visiterà anche Preci. Il capo dello Stato aveva già fatto visita a Norcia il 2 novembre, quando si era recato anche a Camerino. Proprio in quell’occasione, a Camerino, disse: “Vi restituiremo la vostra città”.

 

– Delrio a ‘Viva l’Italia’. Il referendum costituzionale, gli scenari politici ed economici, i trasporti – nel giorno dello sciopero generale – saranno i temi al centro del forum Agi con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, che risponderà alle domande del direttore, Riccardo Luna, e dei giornalisti. Il dibattito sarà trasmesso in diretta su Facebook, Twitter, YouTube e sul sito Agi.it. Appuntamento dalle 12:00.
 

– Trasporti, venerdì nero. Sono a rischio i servizi scolastici, sanitari, mezzi pubblici e trasporti ferroviari per lo sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private indetto da Slai Cobas e Usi (escluse le zone colpite da calamità ed eventi sismici). Lo stop, che si protrarrà per tutto il giorno, coincide con la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.