TwitterFacebookGoogle+

Dall'incontro Trump-Obama alla camera ardente di Veronesi, le notizie del 10 novembre

Roma – Il neo-eletto presidente Usa, Donald Trump, si reca alla Casa Bianca da Barack Obama: obiettivo una “transizione tranquilla”. Sul versante italiano, non ha pause la campagna in vista del referendum del 4 dicembre. Ecco gli appuntamenti del 10 novembre: 

  • Dopo l’uragano che ha sconvolto l’America, decretando la vittoria a sorpresa di Donald Trump, prende il via la transizione dei poteri con la visita del repubblicano alla Casa Bianca. L’obiettivo di Barack Obama è un passaggio di consegne “pacifico” poiche’ questo, ha detto, “è la vera pietra miliare della nostra democrazia”.
  • Referendum, prosegue la campagna dei due fronti in vista della consultazione del 4 dicembre. Per il SI’: Renzi a Pescara e all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, Boschi alla manifestazione romana di DemoS. Per il NO: D’Alema a Firenze, Salvini a Rignano sull’Arno (Fi) e Arezzo, parte il “treno tour” 
  • Viene allestita in Sala Alessi, a Palazzo Marino, la camera ardente di Umberto Veronesi, l’oncologo morto l’8 novembre a Milano. L’apertura dalle ore 11 fino alle ore 22.30, per dare la possibilità a tutti i milanesi e ai numerosi ammiratori del grande professore. La Sala riaprira’ venerdi’ mattina dalle ore 8.30 fino alle 11, quando si terra’ la commemorazione civile.(AGI)

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.