TwitterFacebookGoogle+

Don Francesco Zappella; la chiesa lo perdona, ora è in Uruguay.

12747247_170595509986111_4640123427169896501_oA un anno e un mese dallo scandalo che lo ha travolto facendo emergere anche le sue condanne precedenti per abuso di minori, sembra che don Francesco Zappella, ex parroco di Borghetto Santo Spirito (SV), sia stato graziato dalla chiesa e sia tornato alla sua vita di missionario.

Dalle notizie che arrivano da oltre oceano, don Francesco Zappella sarebbe tornato in Uruguay e vivrebbe presso la parrocchia Regina della Pace nei pressi di Trenta y Tres.

A quanto pare nei suoi confronti sembrerebbe non essere stato avviato alcun procedimento canonico, neppure per quegli ultimi presunti abusi commessi proprio li in Uruguay dove oggi sembra essere tornato.

L’Ufficio di Presidenza

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.