TwitterFacebookGoogle+

Ecco il video dell'abbattimento del drone iraniano in Israele

Le forze armate israeliane hanno pubblicato sul loro account Twitter @Tsahal_IDF il video del momento in cui viene abbattuto un drone iraniano – molto simile allo statunitense Lockheed Martin RQ-170 Sentinel ‘caduto’ a nord di Teheran nel 2011 – che dopo essere decollato dalla base aerea siriana conosciuta come T-4 nel governatorato di Homs a nord di Tiyas è penetrato nello spazio aereo israeliano.

Un drone iranien s’infiltre dans l’espace aérien Israélien et se fait abattre par un hélicoptère de combat israélien pic.twitter.com/ZZgEeC7arb

— Tsahal (@Tsahal_IDF) 10 febbraio 2018

Le forze armate dello Stato ‘ebraico’ hanno anche pubblicato la foto satellitare del momento il cui drone esce dall’hangar nella base siriana gestita, secondo l’intelligence israeliana, dall’unità Al Quds dei Pasdaran (i guardiani della rivoluzione iraniana) a conferma della stretta collaborazione tra gli sciiti iraniani e l’alauita (setta sciita) Bashar Assad. 

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.