TwitterFacebookGoogle+

Esplosione in una stazione dei bus vicino a Times Square. Ci sono feriti. Due fermati

(articolo aggiornato alle 15,30 dell’11 dicembre 2017)

Sono due le persone fermate dalla polizia dopo che una forte esplosione ha scosso il bus terminal della Port Authority a Manhattan, a un isolato da Times Square. Secondo fonti delle forze dell’ordine riportate dalla stampa, uno dei sospetti è un giovane sui 20 anni, ferito a una gamba nella deflagrazione. Su di lui sarebbe stato rinvenuto un secondo ordigno rudimentale. Bill Bratton, ex commissario di polizia, intervistato dalla Msnbc, ha riferito, citando fonti del Nypd, che il giovane 20enne, originario del Bangladesh, avrebbe provocato l’esplosione in nome dell’Isis, un’informazione ancora non confermata.

Breaking News: The suspect in the New York subway blast had an explosive device strapped to him, a city official said. 4 injuries have now been reported. https://t.co/G56X1gSXtr

— The New York Times (@nytimes) 11 dicembre 2017

#UltimOra #NewYork, Vigili del Fuoco: in esplosione 4 feriti, nessuno rischia vita. Media: attentatore sarebbe di origine bengalese #Canale50 https://t.co/0kxapzvQk0 pic.twitter.com/RNtZLVtI6x

— Sky TG24 (@SkyTG24) 11 dicembre 2017

La potente esplosione è avvenuta nel terminal degli autobus della Port Authority, vicino a Times Square a Manhattan, tra la 42esima strada e l’Ottava Avenue. La polizia sta indagando, sono stati subito chiamati pompieri e artificieri che hanno prestato soccorso ai feriti e recintato la zona. La stampa ha riferito di scene di calca tra i pendolari. Sono state finora evacuate tre linee della metropolitana. Diverse persone sono rimaste ferite dopo che la deflagrazione ha creato il panico e scatenato una calca tra i pendolari.

VIDEO: Moment of Manhattan explosion

(Via Breaking911) pic.twitter.com/jtXIKvAjAV

— The Spectator Index (@spectatorindex) 11 dicembre 2017

 Il bus terminal della Port Authority è il più grande di New York, uno dei più grandi del Paese; e vi passano tra le 230 mila persone in un giorno feriale.

#NewYork, la polizia: esplosione in una stazione bus a #Manhattan. Gli aggiornamenti in diretta ⬇️ https://t.co/KHQOezmLKW

— Sky TG24 (@SkyTG24) 11 dicembre 2017

L’uomo indossava un giubbotto esplosivo e ha riportato anche lievi ferite. Nella zona è presente un massiccio dispiegamento di forze di sicurezza che stanno cercando l’eventuale presenza di altri ordigni.

 

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.