TwitterFacebookGoogle+

Fed: beige book, ripresa moderata, mercato lavoro si rafforza

Washington – L’economia Usa sta crescendo a un ritmo che è passato da “modesto a moderato”, con il mercato del lavoro che continua a rafforzarsi, il leggero aumento dei salari e la spesa dei consumatori che sta salendo moderatamente. E’ il quadro dipinto nel ‘beige book’ della Federal Reserve.

Dieci delle dodici regioni monitorate dal rapporto Fed hanno registrato una crescita economica tra la fine di febbraio e l’inizio di aprile. L’attività in due distretti, Atlanta e Dallas, è stata piatta. I salari hanno avuto un incremento in 11 distretti su 12. Nel complesso gli ambienti economici si aspettano che il ritmo dell’espansione economica modesta continui. Il Beige book farà da base per le decisioni di politica monetaria alla prossima riunione della Fed prevista per il 26 e 27 aprile. La spesa per consumatori è cresciuta lentamente ma i commercianti si dicono “ottimisti” circa le prospettive dei consumi per il resto dell’anno. La spesa dei consumatori è il motore di crescita degli Stati Uniti e rappresenta circa i due terzi del Pil. (AGI) 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.