TwitterFacebookGoogle+

Ferragosto, in movimento il 54% degli italiani

Roma – Più della metà degli italiani (54%) ha scelto di muoversi per trascorrere il Ferragosto a casa di parenti/amici, in vacanza, al mare, in campagna o in montagna. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixè sulle mete degli italiani a Ferragosto divulgata in occasione del ponte da bollino rosso sulle strade italiane secondo l’Anas. Solo per un italiano su cinque (21%) – sottolinea la Coldiretti – si tratta di un giorno come gli altri e non intende fare nulla di particolare mentre il 25% coglie l’occasione per stare in casa a riposare.

Tra le mete più gettonate nell’occasione – precisa la Coldiretti – con il 15% c’è la casa di parenti e amici per trascorrere la giornata in un clima di relax e convivialità ma in molti (12%) scelgono la campagna, i parchi o le aree naturali come alternativa al mare e alla montagna. Il weekend di Ferragosto resta il momento clou delle vacanze degli italiani che quest’anno evidenziano una sorprendente ripresa sia nelle presenze che nella spesa, anche per il mutato quadro internazionale. Degli oltre 35 milioni di italiani in vacanza (5 in piu’ dello scorso anno) oltre un terzo (34%) ha messo a disposizione un budget al di sotto dei 500 euro di spesa, il 43% tra i 500 ed i 1000 euro, il 15 % tra i 1000 ed i 2000 euro mentre percentuali residuali supereranno questo limite. (AGI)

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.