TwitterFacebookGoogle+

Festival Venezia, tre film italiani in concorso 

Roma – Saranno tre i film italiani in concorso alla 73ma Mostra del Cinema di Venezia, in programma al Lido dal 31 agosto al 10 settembre. Il nostro Paese sarà rappresentato nella sezione competitiva da Giuseppe Piccioni con “Questi giorni” interpretato da Margherita Buy e Filippo Timi, Roan Johnson con “Piuma” interpretato da Luigi Fedele e Francesco Colella e dal documentario “Spira mirabilis” di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti.

L’Italia sarà presente anche fuori concorso con “The young pope” (episodi 1 e 2) di Paolo Sorrentino, evento speciale della Mostra del Cinema. Altri due film saranno presentati nella sezione non competitiva: “Tommaso” di Kim Rossi Stuart con lo stesso attore romano, Jasmine Trinca e Cristiana Capotondi, e “Monte” di Amir Naderi.

Fuori concorso, nella categoria non-fiction, ci saranno poi i documentari “Our War” di Bruno Chiaravallotti, Claudio Jampaglia e Benedetta Argentieri e “Assalto al cielo” di Francesco Munzi. Nella rassegna “Cinema nel giardino” sarà infine presentato l’ultimo film di Gabriele Muccino, “L’estate addosso”. (AGI) 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.