TwitterFacebookGoogle+

Foto arcobaleno su Fb? Prete: “Al battesimo non potete più fare i padrini”

Un parroco pugliese guida la crociata contro la moda di “colorare” le immagini profilo di Facebook a sostegno di nozze ed adozioni Lgbt.

Ivan Francese  – Dom, 28/06/2015 –

Quasi tutti i lettori iscritti su Facebook avranno notato la nuova moda di “colorare” la propria foto profilo con i colori della bandiera arcobaleno, simbolo dell’orgoglio Lgbt.

La tendenza è stata notata anche dal vice parrocco di Spongano nel Leccese, che sul proprio profilo Facebook ha lanciato un vero e proprio anatema contro i fedeli che volessero “colorare” la propria immagine personale.

“I parrocchiani che coloreranno le foto arcobaleno a sostegno delle organizzazioni Lbgt non sapendo nemmeno cosa sono e quali sono le teorie gendere non avranno da me il certificato per fare i padrini o le madrine, né incarichi come educatore o catechista. Perché in contrasto con il Santo Vangelo”.

Una presa di posizione molto netta, quella del trentatreenne Don Emiliano De Mitri, da tempo schierato apertamente contro la teoria del gender e i suoi sostenitori. Eppure la sua opposizione frontale alla nuova moda lanciata da Marc Zuckerberg a sostegno dei diritti di gay e lesbiche ha provocato un putiferio: nel giro di poche ore, il suo profilo è stato cancellato.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/foto-arcobaleno-su-fb-prete-battesimo-non-potete-pi-fare-i-p-1145980.html

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.