TwitterFacebookGoogle+

Fumetti: Morgan Lost, avventura al Multiplex poi l'incontro con Brendon

Roma – Gli spettatopri di un film horror diventano protagonmisti della nona avventura di Morgan Lost, personaggio creato da Claudio Chiaverotti per la Sergio Bonelli Editore. Il 22 giugno arriva infatti in edicola il nono albo del cacciatore di serial killer piu’ affascinante del mondo, ‘Megamultiplex’, disegnato da Lola Airaghi e con copertina di Fabrizio De Tommaso. Nel luogo che raccoglie i cinefili di tutta New Heliopolis, in cartellone è in programma una rassegna di film horror dove i protagonisti saranno proprio gli spettatori. “Chiamati a scoprire l’arcano segreto che si cela al confine tra la pellicola e l?inconscio, gli sventurati spettatori rimarranno prigionieri di un cinema semideserto sospeso tra le stelle, in cui ognuno vedrà il film della sua morte – spiega Chiaverotti -. E sfidiamo chiunque a scoprire la spiegazione finale dell’enigma”.

Pochi giorni dopo l’uscita dell?albo, il 25 giugno alle 19.30, Chiaverotti sarà ospite del festival Salerno Letteratura assieme a Pasquale Ruju, autore di ‘Un caso come gli altri’ (edizioni E/O),con Luca Crovi e Corrado De Rosa. Sempre il 25 giugno Chiaverotti sarà poi al Cavacon di Cava de’ Tirreni. A seguire, il 23 luglio, l’appuntamento con Morgan Lost sarà alla Festa dell’unicorno a Vinci, il paese di Leonardo. Qualche giorno dopo sarà il momento di un?attesissima grande novità: il 28 luglio arriverà infatti in edicola ‘La Mappa delle Stelle’, il nuovo Speciale di Brendon che ospita il crossover tra Morgan Lost e Brendon disegnato da Giovanni Freghieri, già realizzatore dei due cross-over tra Dylan Dog e Martin Mystère. L’albo vedrà due colorazioni diverse: sarà a colori per le scene di Brendon e con sfumature di grigio e rosso per le scene dedicate a Morgan Lost… Ma quando il personaggio di un mondo finirà in quello del suo corrispettivo, manterrà il suo colore originario: quindi se un personaggio di Brendon (o Brendon stesso) sarà nel mondo di Morgan, apparirà come l’unico elemento a colori tra sfumature di grigio e rosso. Una novità grafica unica in tutta la storia della Bonelli.

Nel crossover torneranno così i coniugi Rabbit e il dottor Splatter, ma in questo caso sarà Brendon a doverli affrontare, mentre Morgan Lost darà la caccia a un feroce cavaliere onassiano (proveniente naturalmente dal mondo di Brendon). Intanto nei cieli di New Heliopolis si libreranno crudeli fate azzurre intorno alla grande testa in pietra di Dark, nume della guerra, sospesa nella notte. Una storia in cui Brendon e Morgan, con le loro fragilità e le loro debolezze, cercheranno di capire cosa stia succedendo ai loro mondi, scontrandosi con feroci assassini e spiriti malvagi. .

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.