TwitterFacebookGoogle+

Gesù Cristo non aveva la barba

-Redazione- Un gruppo di archeologi spagnoli ha scoperto grazie a un’antica immagine religiosa che Gesù non aveva la barba.

Con buona pace di secoli di iconografia cristiana che ci ha sempre mostrato come un giovane uomo dai lunghi capelli chiari e la barba fluente.

L’immagine in questione, una lastra di vetro del diametro di 22 centimetri scoperta dal team FORVM MMX, risale al quarto secolo d.C. ed è stata ritrovata all’interno di un edificio religioso di Castulo, antica città dell’Andalusia.

Si tratta di uno dei reperti più antichi.

“La scena ritratta si svolge nella sfera celeste, incorniciata tra due palme, che nell’iconografia cristiana rappresentano l’immortalità, l’aldilà e il cielo, tra le altre cose”, ha dichiarato alla Abc l’archeologo Marcelo Castro, responsabile del progetto di scavo. 

gesù cristo

Original Article >>

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.