TwitterFacebookGoogle+

Guasto tecnico per registrazione voto in Colorado

Houston – Primi problemi tecnici nel giorno delle elezioni americane. Il sistema di registrazione di voto si è bloccato in tutto il Colorado per almeno 15 minuti, secondo quando riportano i media locali. I tecnici, sostiene Denver 7 News in un tweet, stanno lavorando per ripristinare la registrazione elettronica necessaria per votare. Agli elettori arrivati nei seggi sono intanto state fornite schede provvisorie ma si preannunciano ritardi nello spoglio. 

Il Colorado è uno degli Stati più altalenanti tra gli Swing State: nel 2004, votò in maniera massiccia per George W. Bush, con una percentuale superiore alla media nazionale. Appena quattro anni più tardi, ha fatto lo stesso ma per Barack Obama. E fu così anche il mandato successivo. Stavolta sembra propendere nettamente a favore di Hillary Clinton (complice probabilmente la crescente popolazione ispanica, aumentata più del 20 per cento). Se dovesse finire nella colonna ‘blu’ sarebbe la prima volta negli ultimi 100 anni ad aver votato Democratico per tre volte di fila.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.