TwitterFacebookGoogle+

“Ha rubato gli ovuli a una paziente”, arrestato il ginecologo Antinori

Il medico è stato fermato dai carabinieri in aeroporto a Roma.
ANSA – 13/05/2016 –

Il ginecologo Severino Antinori è stato arrestato, oggi, a Roma, dai carabinieri del Nas di Milano. I militari stavano indagando su un caso, a lui contestato, di espianto di ovuli con violenza. Ad arrestarlo sono stati i militari dell’Arma mentre si trovava in aeroporto.

Le indagini dei militari dell’Arma hanno documentato come l’indagato, nell’aprile del 2016, all’interno della clinica Matris, con la complicità di alcune collaboratrici, aveva espiantato alcuni gameti da una giovane spagnola, di 24 anni, contro la sua volontà. La ragazza – un’infermiera della clinica in prova – sottoposta ad una cura ormonale fatta passare per una terapia per il trattamento di una cisti ovarica, ha riferito di essere stata immobilizzata, anestetizzata e costretta a subire un’asportazione di ovuli, nonché privata del proprio telefono cellulare, per impedirle di chiedere aiuto. La donna, al risveglio dall’anestesia, approfittando della distrazione del personale infermieristico, era riuscita a raggiungere un telefono della clinica ed a chiamare, di nascosto ed in lacrime, il 112.

A riprova della tesi accusatoria, oltre al racconto della presunta vittima, ci sarebbero anche i lividi sul corpo della ragazza che dimostrerebbero come sia stata immobilizzata, anestetizzata e costretta a subire l’espianto degli ovuli. I fatti sono accaduti nei primi giorni di aprile quando la ragazza, in lacrime e spaventata, ha chiamato i carabinieri.

Il provvedimento nei confronti del ginecologo Antinori è stato emesso dal gip presso il Tribunale di Milano, su richiesta della locale Procura della Repubblica che ha disposto, inoltre, l’interdizione dall’esercizio della professione medica del ginecologo – per la durata di un anno – nonché il sequestro preventivo della clinica «Matris» di Milano. A due strette collaboratrici dell’Antinori, per i medesimi reati, è stato notificato il divieto di dimora nei comuni di Milano e Roma. Antinori adesso si trova è ai domiciliari sulla base di un provvedimento firmato dal gip Giulio Fanales.

http://www.lastampa.it/2016/05/13/italia/cronache/espianto-di-ovuli-con-violenza-arrestato-il-ginecologo-antinori-RiI7O0SNivL8wVNYjIdiLN/pagina.html

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.