TwitterFacebookGoogle+

I fedeli protestano per il manifesto blasfemo: ma a farlo è stata la parrocchia

A Rocca Canavese, per una festa di raccolta fondi.

di FLORIANA RULLO – 

Un manifesto irriverente e blasfemo con la Madonna con occhiali da sole, cappello da marinaio e disco di vinile tra le mani che invita a partecipare alla festa. Tanto da offendere alcuni fedeli che hanno chiamato addirittura la polizia municipale per far rimuovere il manifesto. Peccato che quel manifesto, così tanto criticato, era stato affisso proprio dalla parrocchia con l’intento di raccogliere fondi per sistemare il pavimento della chiesa di Rocca Canavese, dedicata proprio alla Madonna.

Il fatto è avvenuto a Rocca Canavese dove la festa di musica dance era prevista nei locali della parrocchia. Sono stati gli agenti, dopo aver telefonato agli organizzatori della serata a spiegare l’accaduto.

I ragazzi che hanno organizzato la discoteca nei locali del parroco, don Diego Goso, hanno pensato di “giocare” con lo slang giovanile. ”Dal mio punto di vista direi di no – afferma il parroco del paese – ho visto le locandine dell’evento e non ci ho trovato nulla di male”. Non sembra l’abbiano preso così però le fedeli che hanno fatto rimuovere il cartello. La festa però si terrà ugualmente- fa sapere il prete-. Noi aspettiamo tutti”.

http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/06/17/news/i_fedeli_protestano_per_il_manifesto_blasfemo_ma_a_farlo_e_stata_la_parrocchia-142215931/

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.