TwitterFacebookGoogle+

Il Gesù diverso

CopertinaDi Ben Adam –
In questi scritti si rivela e si svela un Gesù -diverso-, forse proprio quel Gesù diverso che, secondo gli Atti degli Apostoli, era insegnato da alcuni -SuperApostoli- : un Gesù -diverso- che Paolo, non capendolo, come sappiamo combatterà.

È un Gesù luminosissimo, un Gesù grazie al quale finalmente si comprendono quelle apocalittiche parole di Daniele che Egli già oltre duemila anni fa ci diceva che andavano -capite- e che ancora oggi però non sono né chiarite né comprese.

Il Gesù che esce in queste analisi centrate sul -filo a piombo- delle Sue parole riportate nei Vangeli, canonici in particolare, è un Gesù che : insegna una resurrezione in vita, nessuna Nuova Legge vuole dare ma solo vuole fare comprendere Torah e Profeti, crede nella reincarnazione ma dice che essa non deve nascere erratamente, di nessuna resurrezione finale ha mai detto, nessuna Chiesa ha voluto fondare, e molto altro.

È un Gesù che che infine si mostrerà poi vicinissimo ad Eraclito l’Oscuro, a Socrate ed anche a Nietzsche.

http://www.lulu.com/shop/search.ep?keyWords=il+ges%C3%B9+diverso&sorter=relevance-desc

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.