TwitterFacebookGoogle+

Il mondo sghignazza sul “covfefe” di Trump

Martedì sera verso la mezzanotte Donald Trump ha fatto un, per ora, ultimo tweet e… apriti cielo. Il messaggio non è dei più chiari, ma la reazione è stata immediata e globale.

“Despite the constant negative press covfefe”, ha scritto il presidente Usa. e fino a che si tratta di tradurre che “nonostante la costante stampa contraria” ci riescono tutti, più o meno. Ma il buio cala come una mannaia su “covfefe”. Che sarà? Un caffè (coffee) sarebbe un po’ fuori orario, anche se Twitter è il mondo e a quell’ora in Italia eravamo già in tanti a berlo. Oppure, voleva scrivere “press coverage”? O “press conference”?. Il mistero rimane. 

Come si pronuncia? Cosa vorrà dire? Perché il presidente l’ha scritto e non l’ha cancellato? Domande che si sono fatti in tanti. Il tweet più strampalato di Trump ha raccolto quasi ottantamila retweet e centomila ‘mi piace’ nelle prime tre ore. Oltre a quasi trentamila risposte. Non non esattamente tutte lusinghiere.

 

 

Despite the constant negative press covfefe

— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 31 maggio 2017

 

In ogni caso, è stato un trionfo: #covfefe è al primo posto nell’elenco mondiale delle tentenze. Secondo solo ad House of Cards, che però è una pubblicità.

 

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.