TwitterFacebookGoogle+

Il tweet in italiano dell'eurodeputato belga Verhofstadt: “Amo l'Italia, riformiamo l'eurozona”

Un tweet in italiano, con il suo intervento al parlamento europeo sottotitolato nella lingua di Dante. Guy Verhofstadt, capogruppo belga dell’Alde, partito liberale, a Bruxelles, schieramento dove i 5 Stelle provarono a trovare ospitalità in Europa dopo la rottura con l’Ukip di Nigel Farage, su Twitter ha espresso la sua preoccupazione per la situazione italiana e manifestato quella che sembra un’apertura ai temi che potrebbero sostenere i ministri del futuro governo italiano:

“Amo molto l’Italia e mi rammarico di vederla in questa crisi. L’Italia non è in difficoltà a causa dell’euro ma per mancanza di riforme strutturali. L’euroscetticismo è un modo per sviare l’attenzione dai veri problemi e le loro cause. Dobbiamo riformare l’eurozona insieme”.

La riforma dell’eurozona non è una novità per il 65enne politico liberale, ma nel suo tweet e nel suo discorso fa capire che la rabbia italiana è dovuta alla mancanza di riforme, sia a Roma che a Bruxelles. 

Amo molto l’Italia e mi rammarico di vederla in questa crisi. L’Italia non è in difficoltà a causa dell’euro ma per mancanza di riforme strutturali. L’euroscetticismo è un modo per sviare l’attenzione dai veri problemi e le loro cause.Dobbiamo riformare l’eurozona insieme pic.twitter.com/oKJOknzS2h

— Guy Verhofstadt (@guyverhofstadt) 30 maggio 2018

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.