TwitterFacebookGoogle+

Il volo di linea più breve al mondo dura soltanto 90 secondi

Una compagnia aerea di Glasgow nota per collegare le isole dell’arcipelago scozzese ha deciso due grandi cambiamenti. Il primo è ridisegnare la coda con una classica trama scozzese. Il secondo è aumentare i voli di linea tra le isole. E, stando a quando riporta Bloomberg, tra i voli ci sarà quello più breve che un aereo percorre nel mondo. 90 secondi di volo, esclusi 11 minuti necessari per il decollo e l’atterraggio. 

Il volo connetterà l’isola di Westray e Papa Westray, in Scozia. Ci sono solo 2,7 chilometri tra le due isole.  E il volo viaggerà con un solo pilota, e otto passeggeri. La società fa parte delle Flybe, ma lancerà il proprio brand a settembre con il nome di Loganair. Oltre ad effettuare quello che sarà ‘il più breve volo al mondo’, la società ha anche l’unico volo che atterra sulla sabbia, da Glasgow ad una spiaggia nell’isola di Barra. 

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.