TwitterFacebookGoogle+

In Cina il ponte di cristallo più lungo del mondo – FOTO

Pechino – E’ stato aperto al pubblico dalle autorita’ cinesi in ponte piu’ alto e piu’ lungo del mondo: 430 metri di lunghezza a un’altezza di 300 metri che sovrastano Zhangjiajie, il piu’ famoso dei parchi naturali, la cui fama e’ dovuta alle famose ‘Montagne Hallelujah di Avatar’, cosi’ ribattezzate perché ispirarono il film di James Cameron.

Disegnato dall’architetto israeliano Haim Dotan, il ponte, largo 6 metri, può supportare il peso di 800 persone. Di recente e’ stato testato con il passaggio di un camion di due tonnellate, e in aggiunta e’ stato chiesto a diverse persone di colpirne il suolo con martelli usando tutta la forza possibile. Con questo ponte la turistica provincia centrale di Hunan, terra natale di Mao Tse-tung vuole aumentare il numero di visitatori. (AGI) 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.