TwitterFacebookGoogle+

Incendio sulla Pontina, chiusa anche domani. Traffico in tilt

Roma – Restera’ chiusa anche domani la Via Pontina, interessata ieri da estesi incendi che hanno colpito l’area di Castel Romano, dove la vegetazione e diversi alberi ai lati e al centro della strada sono stati distrutti o interessati dalle fiamme. Forti i disagi per gli automobilisti,costretti a stare ieri ed oggi in coda per ore sotto il sole. La protezione civile, scortata dalla polizia locale, e’ intervenuta per distribuire migliaia di bottigliette di acqua. Oltre ai Vigili del Fuoco sono presenti la Forestale e la Polizia di Stato. Per quanto riguarda le deviazioni del traffico, si è reso necessario disporre la chiusura della Pontina in ambedue i sensi di marcia nel tratto che va da Via di Pratica di Mare a Via Naro e viceversa.

Le disposizioni sulla circolazione veicolare per ora sono come segue: per chi proviene da Roma diretto a Pomezia/Latina, deviazione per via di Pratica di Mare (oppure in alternativa via Colombo/Litoranea o via Laurentina/Trigoria). Per chi proviene da Latina diretto a Roma, deviazione per via Naro/via di Pratica di Mare (oppure in alternativa da Pomezia via dei Castelli Romani/Laurentina). Da stamane è presente sul posto personale agronomo che, dopo le necessarie verifiche dello stato della vegetazione, ha disposto la messa in sicurezza di almeno 50 alberi (pini mediterranei) considerati instabili o con rami pericolanti: per questo si prevede che la chiusura della strada proseguirà anche domani. In attesa del termine dei lavori la Polizia Locale continua ad operare opererà per presidiare le necessarie chiusure e garantire assistenza agli automobilisti, segnalando i percorsi alternativi direttamente sul posto o tramite i canali informativi, oltre che a mezzo stampa. Per gli aggiornamenti in tempo reale è consigliato visitare il sito di Luce Verde della Regione Lazio www.luceverde.it e il canale Twitter ufficiale della Polizia di Roma Capitale. (AGI)

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.