TwitterFacebookGoogle+

“Insieme faremo muri bellissimi”, l'ironia olandese sul discorso di Trump

L’Olanda si offre come miglior alleato di Donald Trump e per farlo si affida a un video in cui illustra al presidente Usa i primati del “piccolo Paese”: “la capacità di erigere muri lunghissimi”, “di costruire oceani e farli pagare ai messicani” oltre al “miglior sistema di evasione fiscale che Dio abbia mai creato”. Ovviamente è una burla, costruita ad arte da un programma umoristico per farsi beffe della retorica trumpiana, presa quasi letteralmente dai discorsi del neopresidente e coniugata sulla realtà olandese.

Così vengono esaltate le qualità del “miglior parco divertimenti con pony del mondo” o la “più grande città in miniatura, dove le piazze sono così piccole che non serve tanta gente per riempirla” (sarcastico riferimento alla polemica sulla modesta affluenza di pubblico alla cerimonia di insediamento del 20 gennaio a Washington). Tutto intervallato dalla chiosa tanto cara a Donal Trump: “It’s true. E’ vero”. Anche quando si tratta di quei ‘fatti alternativi‘ che piacciono tanto allo staff della Casa Bianca. 

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.