TwitterFacebookGoogle+

Intesa Usa- Russia per cessate il fuoco in siria da lunedì

Ginevra – Usa e Russia hanno raggiunto un’intesa per un cessate il fuoco in Siria da lunedi’, il primo giorno della Festa islamica Eid al-Adha. L’intesa e’ stata siglata a Ginevra dal Segretario di Stato Usa John Kerry e dal ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, presente l’inviato Onu Staffan De Mistura.

Usa e Russia hanno concordato azioni aeree contro i terroristi, che scatteranno a patto che Mosca e il regime di Assad rispettino la tregua per almeno sette giorni. Ci sara’ anche il ritiro delle forze siriane dalla citta’ di Aleppo, per permettere l’accesso degli aiuti umanitari. Lavrov assicura che “il Governo di Assad e’ stato informato dell’accordo e che e’ pronto a rispettarlo”. Per De Mistura l’accordo di Ginevra e’ “una finestra che apre opportunita’”. (AGI) 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.