TwitterFacebookGoogle+

Iran: negoziati con Usa se tornano ad accordo 5+1 sul nucleare

Un consigliere del presidente iraniano Hassan Rohani ha detto che ogni colloquio con gli Stati Uniti dovrebbe iniziare con una riduzione delle ostilità e un ritorno all’accordo sul nucleare. “Il rispetto per la grande nazione iraniana, la riduzione delle ostilità, il ritorno degli Stati Uniti all’accordo nucleare… Questo aprirà il sentiero”, ha scritto Hamid Aboutalebi su Twitter.
E’ la prima risposta alla dichiarazione di ieri del presidente degli Stati Uniti Donald Trump che si e’ detto pronto a incontrare i leader iraniani “quando vogliono”, senza condizioni preliminari. “Immagino che vorranno incontrarmi, sono pronto a incontrarli quando vogliono”, ha detto Trump alla conferenza stampa della Casa Bianca appena una settimana dopo uno scambio di minacce con Rohani.

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.