TwitterFacebookGoogle+

Italia all'ultimo posto in Ue per la natalità

Bruxelles – L’Italia e’ ultima in Europa per tasso di natalità: secondo gli ultimi dati demografici diffusi oggi da Eurostat e riferiti al 2015, con i suoi 60,7 milioni di abitanti l’Italia è al quarto posto per popolazione (dopo Germania con 82,2 milioni, Francia con 66,7 e Regno Unito con 65,3) ma ha registrato nel 2015 un calo della popolazione del 2,1 per mille e il suo tasso di natalità e’ il piu’ basso, l’8 per mille.

Se la popolazione dell’intera Ue e’ aumentata da 508 a 510 milioni, questo e’ avvenuto soprattutto grazie alla crescita demografica registrata in Lussemburgo, Austria, Germania, Malta, Svezia, Danimarca e Belgio; i tassi di natalità (in media pari al 10 per mille) sono stati elevati soprattutto in Irlanda (14,2 per mille),Francia (12 per mille),Regno Unito (11,9) e Svezia (11,7). I piu’ bassi si sono invece registrati in Italia (8 per mille),Portogallo (8,3) e Grecia (8,5). (AGI) 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.