TwitterFacebookGoogle+

ivanka trump

Anche Ivanka Trump si è unita ai milioni di americani che hanno trovato ispirazione dalle parole pronunciate da Oprah Winfrey durante la serata dei Golden Globes. Quasi a 24 ore di distanza, infatti, la figlia e consigliera del presidente su Twitter ha scritto: “Ho appena sentito il discorso autorevole di Oprah. Uniamoci donne e uomini per dire #TimeSup”, riferendosi all’iniziativa lanciata da attrici e artiste americane per combattere la cultura della violenza maschile contro le donne sul posto di lavoro. 

Just saw @Oprah‘s empowering & inspiring speech at last night’s #GoldenGlobes. Let’s all come together, women & men, & say #TIMESUP! #United https://t.co/vpxUBJnCl7

— Ivanka Trump (@IvankaTrump) 9 gennaio 2018

 

Il tweet di Ivanka Trump non sorprende. La figlia del presidente è infatti solita appoggiare i messaggi riferiti al potere delle donne. In questo caso però è andata oltre: ha infatti applaudito Oprah nonostante il suo discorso fosse ricco di venature critiche contro Donald Trump.

Il discorso della popolarissima e influente conduttrice americana, visto da milioni di persone, ha fatto subito scattare l’ipotesi che nel futuro di Oprah ci possa veramente essere la corsa alle alle elezioni 2020 per provare a togliere la Casa Bianca al presidente repubblicano Donald Trump. “All’orizzonte c’è un nuovo giorno”, ha detto sul finale, riferendosi alla problematica delle molestie perpetrate dai potenti di Hollywood, ma in generale di ogni settore lavorativo, ai danni delle donne.

Parole pronunciate con un’enfasi che è subito apparsa presidenziale a molti. Il movimento #Metoo e #TimeSup è stato, dopo le premiazioni per i migliori film, il tema centrale della 75esima edizione dei Golden Globe, appoggiato dalla maggior parte degli attori presenti in sala. 

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.