TwitterFacebookGoogle+

La Caritas gestirà le monete della Fontana di Trevi per tutto il 2018, poi andranno al Comune di Roma

Ad ottobre la giunta aveva stabilito di «internalizzare» dal prossimo 1 aprile la destinazione a iniziative benefiche.

Pubblicato il 28/03/2018 –

Le monetine lanciate dai turisti dentro Fontana di Trevi continueranno ad essere gestite dalla Caritas fino alla fine del 2018. Questo, a quanto si apprende, l’orientamento del Campidoglio che a breve dovrebbe formalizzare la decisione in giunta. Ad ottobre scorso una memoria di giunta aveva stabilito di «internalizzare» dal prossimo 1 aprile la gestione delle monetine in capo al Comune che le avrebbe destinate, a partire da quella data, ad iniziative benefiche. La “proroga” fino a fine anno sarà utile, spiegano fonti di Palazzo Senatorio, per mettere a punto il nuovo sistema attraverso un gruppo di studio ad hoc.

La scadenza del 1 aprile aveva acceso i riflettori sulle famose monetine che fruttano ogni anno circa un milione di euro. Una somma che rischiava di finire nelle casse del Campidoglio, seppur per essere poi destinata in beneficenza, sottraendola alla Caritas.

http://www.lastampa.it/2018/03/28/italia/cronache/la-caritas-gestir-le-monete-della-fontana-di-trevi-per-tutto-il-poi-andranno-al-comune-di-roma-T8R5prTh3kYSKPnd0sxPxM/pagina.html

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.